Pronti per ripartire
La sfida è trasformare il nostro blog in un osservatorio web in diretta con quello che capita sul panorama politico e amministrativo di Brescia. Un luogo dove venire a leggere tutte le opinioni.
Questo blog è nato in concomitanza con la candidatura di Francesco Onofri a Sindaco di Brescia, ora le elezioni sono trascorse, la nostra iniziativa, nonostante un gran balzo di 3100 voti, non è riuscita a raggiungere il famoso 3%. La frenesia della campagna elettorale è passata, ora abbiamo tempo per una bella rincorsa.
Purtroppo non potremo continuare a chiamarci Francesco Onofri Sindaco – anche se è un nome fantastico – altrimenti chi verrebbe in contatto con noi rimarrebbe un po’ spiazzato.
Dobbiamo trovare un nome a questo spazio web. Decidiamolo con la discussione sul blog, forza con le proposte: macchia blu, polisblog, beautyfullbrescia, Brescia 2013, Onofree, il faro, Zero30.
Ogni consiglio sarà ben accetto. Per ora lavoriamo sul blog delle elezioni e con il tempo lo adatteremo alle varie esigenze.
Cominciamo a non disperdere le nostre possibilità e la piccola comunità web che abbiamo avviato, far diventare un blog un luogo conosciuto, credibile e frequentato è un’impresa non da poco, proviamoci. Proviamoci con la qualità dei messaggi, la prontezza delle informazioni, il continuo aggiornamento, il costante allargamento dei contatti.
In questa fase possiamo anche tenere la discussione tra noi: confrontiamoci, leggiamo cosa scriverà Francesco, leggiamo i consigli di chi vorrà aiutare, quando avremo fatto tutto questo potremo cominciare a farlo conoscere a tutti.
Ci servono redattori che - ognuno per un’area di competenza – osservino, raccolgano opinioni e pubblichino articoli. Redattori che pubblichino e informino tutta la mailing list che c’è una novità sul blog. Ogni redattore avrà facoltà di accesso direttamente al blog per postare articoli e iniziare discussioni. Avanti con le candidature.
Per esempio Ago PC perché non ci tieni informati con un articolo sulle peripezie della Talpa che sta compiendo il tratto più delicato sotto la Loggia? E Alberto AR perché non ci informi di cosa esattamente è la Freccia Rossa in modo che noi si possa valutare cosa succederà partendo da elementi certi. E Pierre-Alain C non può deliziarci con osservazioni e articoli arguti? E poi chissà cos’altro, qualcuno che si occupi del costante monitoraggio dell’attività della giunta Paroli? I nostri candidati giovani (due nomi a caso: Mazzoletti e Boni) di cosa si occupano? Sono tante le cose che possiamo fare.
Non preoccupiamoci se avremo solo 7 lettori al giorno, l’importante è che quando l’ottavo arriverà tutto sia pronto.
Lo sviluppo del blog dovrà avvenire solo ed esclusivamente tramite il blog stesso, non sono valide mail, telefonate, riunioni, aperitivi, feste, lettere e ambasciatori. Chiunque può partecipare alla discussione scrivendo messaggi sul blog con il proprio nome e cognome. Comunque non dobbiamo correre, dobbiamo fare tutto con calma, quelli sopra sono solo esempi, quindi la prima discussione che apro è: come dovrà chiamarsi e come dovrà essere questo spazio di discussione per la città e per la rete?
4 Maggio 2008 alle 1:49 pm
La testata del blog è provvisoria, la utilizzeremo fino a quando non avremo deciso un nome. Siete pregati di non appoggiarvi, potrebbe cadere.
Faccio una proposta per il nome: Blog 030 o 030Blog. Ciao a domani, there are always better days in front of us.
4 Maggio 2008 alle 10:36 pm
sempre e solo giorni migliori
4 Maggio 2008 alle 10:42 pm
Bene! Pronti per partire di nuovo!
Abbiamo dato prova di valore in un impegno intenso e straordinario durato alcune indimenticabili settimane.
Ora ci attende un lavoro nel lungo periodo, forse meno inebriante ma necessario e, ne sono convinto, destinato a importanti e gratificanti risultati, per noi e per la città.
Misureremo le nostre forze, ne raccoglieremo di nuove, ci renderemo visibili anche a quella parte di bresciani che ancora non ci ha conosciuto o non ha potuto capire il significato del nostro messaggio e dei nostri ideali.
Quello che conta è non disperdere il patrimonio e la fiducia che tutti noi abbiamo guadagnato: tremila cittadini ci hanno chiesto e ci chiedono una politica della città diversa e più nobile e soprattutto ci chiedono di continuare sulla rotta che abbiamo intrapreso.
Presto segneremo e percorreremo insieme le prossime fondamentali tappe di questa rotta e il blog sarà il principale luogo del confronto e del dialogo.
E allora: si parte. Avanti tutta!
4 Maggio 2008 alle 10:57 pm
a me onofree piace troppo… per il resto qualsiasi nome può andare,
ma onofree vuol proprio dire che francesco è libero di apoggiare chi vuole quando un’idea è buona.
Nota bene
domani 6 maggio primo consiglio comunale
io voglio monitorare (e cominciare a comprendere) l’attività di questa nuova giunta
Ago PC era già d’accordo: chi viene a curiosare?
GS
5 Maggio 2008 alle 1:26 am
Pronti a……..continuare!
Adesso credo venga il difficile e cioè rimanere uniti per non disperdere il patrimonio nostro e di chi ci ha votato. Dunque bisogna decidere subito il nome che potrebbe essere il suggestivo Zero30 (che rimane tuttavia locale), oppure uno più generale come Polo Civico (meno accattivante, ma più esportabile in altre realtà). La decisione va presa prima possibile per poter fare una conferenza stampa e comunicarlo alla città (altri si sono già esposti con lettere sul giornale - Braghini e Giovanardi - o conferenze - Galli e Bertoud -). Prima che l’attenzione venga catalizzata sulla nuova giunta bisogna compiere questi due passi fondamentali.
Dopodichè si deciderà che linea adottare con un atteggiamento di dialogo costruttivo.
5 Maggio 2008 alle 6:38 am
Allora direi che tanto per cominciare i brillanti Salvi e Coluzzi si impegnano a presenziare alla prossima giunta e a rendicontare il tutto via blog
Sempre che sia disponibile il dominio zero30 non mi pare così localizzato, è comunque estendibile a molta della provincia, non ti basta Arenghi? Qualcuno può mandare un messo alla Sessi?
A dopo
5 Maggio 2008 alle 7:32 am
ho visto men at work e non mi permettevo…..
sto pensando comunque
5 Maggio 2008 alle 7:49 am
man è da intendere come humans, quindi nessuna discriminazione, tantomeno nei confronti della sessi
effettivamente arenghi ha ragione, la necessità di un nome è immediata, anche per poter diffondere la notizia che il nostro blog c’è.
Io attenderei altri due o tre giorni e poi, anche se rimaniamo solo in 5 a dibattere (vi ricordo che i fondatori di yahoo! erano solo 2) dobbiamo decidere. Domani farò una mia personalissima sessione di naming e vi proporrò qualcosa spero.
Quando avremo il nome potremo cominciare con gli editoriali (magari uno a settimana) e con la diffusione. Tra poco incontrerò i giovani Giovanni e Daniele per vedere se anche loro sono del progetto. Sarebbe un bell’aiuto: Giovanni per la tecnica e Daniele per i contenuti.
Ce la faremo.
5 Maggio 2008 alle 8:07 am
Domani sarò senz’altro in consiglio (promessa è dovere!!). In questo frangente, facendo tesoro di tutta l’esperienza acquisita durante la campagna elettorale, mettendo a frutto le conoscenze fatte, sono riuscito in ciò che sicuramente nessuno di voi può ancora vantare: entrare in un consiglio!!. Ebbene sì, dal 30 aprile faccio parte del consiglio del “consorzio dell’acquedotto di Destrone, Tragle e Bree” in comune di Bagolino e, udite udite, con delega alle questioni geologiche. Invidiosi, eh!!
Quindi, francamente, non so se potrò più occuparmi di personaggi di secondo ordine come Paroli o Del Bono. Deciderò domani!
Lascio ai creativi la scelta del nome e domani, insieme a chi verrà, farò un primo resoconto della attività della nuova “stagione” politica bresciana
5 Maggio 2008 alle 8:57 am
Ho appena incontrato Giovanni il tecnico del nostro blog che ho invitato qui alla nostra discussione, potrebbe darci qualche consiglio interessante per il restyling che ci attende
Ago: il pezzo del consiglio comunale che preparerai io lo pubblicherei come articolo così da poter attirare pubblico e lettori;
Ritenete che chi parteciperà al blog debba registrarsi in modo più
hard rispetto ad ora in cui basta immettere il nome? Secondo me dovremmo lasciare la possibilità di lasciar commenti con il solo nome, se poi qlc vorrà utilizzare il proprio nome o un nick lo deciderà. Su internet l’utilizzo di un nick è normale e lasciando la possibilità di scrivere senza particolari formalità o registrazioni avremo più possibilità di ricevere commenti. Non sembra ma la registrazione, seppur minima, è un ostacolo in rete.
E noi siamo gente che gli ostacoli li vuole abbattere.
Se non leggo un messaggio di Valerio al più presto sto male, auspico un bel messggio ruvido dei suoi in cui ci comunica la rotta e poi vorrei leggere cosa ne pensa Rovetta, il nostro vero e unico parruccone. La Liberini e Bonera dove sono?
Infine ragazzi ricordo che per la castagnata in val Filzetta le iscrizioni si portano a don Egidio, giù in parrocchia. Ricordo ai soliti furbini che niente messa, niente castagnata. Spero di essere stato chiaro.
5 Maggio 2008 alle 9:01 am
Cosa ne facciamo del sito per le elezioni: lo cristallizziamo e lo lasciamo on line per far capire chi siamo e chi siamo stati oppure lo leviamo del tutto?
Manterrei attivo il nostro channel prontiperpartire, qualche filmato salterà fuori.
5 Maggio 2008 alle 9:28 am
Concordo con quello che ha scritto joesalsa, il nome ONOFREE mi sembra il più incisivo, che cattura l’attenzione rispetto agli altri, proverò a pensarci…
Non so in che modo posso dare una mano o un sostegno per tenere vivo questo progetto, comunque ci sono.
5 Maggio 2008 alle 11:28 pm
erano belle anche due proposte già uscite in passato: BresciaxBrescia o BresciaInTesta…
6 Maggio 2008 alle 12:57 am
sono per il libero accesso al blog senza registrazioni di sorta
qualsiasi sarà il titolo prescelto (onofree, zero30, bresciaXbrescia o altro)
dobbiamo lasciare in a margine, come sottotitolo o in calce il riferimento
alla lista onofri, se francesco non mugugna troppo, per non disperdere l’attenzione che abbiamo creato su nome e simbolo
…. e soprattutto per spacciare adesivi e spilline avanzati !!!!!!!!!!!!!!
6 Maggio 2008 alle 1:41 am
Certo che il nostro iSalvi è veramente avanti.
Effettivamente il nome Onofree, anche se mi sembra strano, è molto web oriented.
@camilla
puoi dare una mano visitando il blog e lasciando i tuoi commenti e i tuoi suggerimenti tanto per cominciare
poi puoi anche (quando cominceremo ad avere nome e contenuti) invitare persone qui sul blog.
Già 9 persone hanno scritto! Avanti piano ma decisi. Forza cerchiamo il decimo,
6 Maggio 2008 alle 2:02 am
bravi.
bene.
il buon f.c. cerca un nome. tutti interessanti. anche se molto suggestivo eliminerei zero30, perchè è il nome di un negozio d’arredo di torino, sito già esistente.
onofree, “molto web oriented” (ma com’è international il nostro franz) lo trovo troppo anglofono; è vero che non si deve temere lo straniero, ma mi sono veramente rotto le palle (si può dire in un blog?) di tutti ’sti inglesismi!
trovo molto interessante l’idea di monitorare l’operato della nuova giunta, osservare, criticare, condividere ragionare, insomma ripartire con la riflessione, si tratta di fare il cittadino che guarda (no. non il guardone). io ragionerei intorno a questo per trovare il nome.
6 Maggio 2008 alle 2:07 am
ma su che ora è regolato il blog? sull’alaska?
6 Maggio 2008 alle 2:25 am
Pronti per ripartire, anzi: per continuare.
In questi due mesi infatti qualcosa si è mosso, e si tratta di qualcosa di costruttivo, di utile e di importante.
Sono convinto che questa lista civica non si debba fermare dopo il voto amministrativo, ma che debba continuare a proporre: in fondo è stata la sorpresa del panorama bresciano ed ha portato a proposte concrete e innovative. La cosa che più ho apprezzato è stata l’assenza di un colore politico: ciò ha permesso finalmente di valutare le idee nel merito, senza nessuna pregiudiziale ideologica (che in una realtà locale non avrebbe ragione d’essere). Questo è stato il vero punto di forza che ha permesso a questo movimento di distinguersi da tutto il resto della politica bresciana.
Sono state esposte idee nuove e interessanti, ma ora viene il difficile: evolversi e cercare di proporle ai bresciani pur stando al di fuori del consiglio comunale.
Non è facile, ma è la cosa giusta: quindi bisogna provarci.
In particolare mi preme che venga inquadrato un argomento fondamentale per il centro cittadino: la freccia rossa. Che impatto avrà su Brescia? e il centro ne risentirà? se sì è giusto così (potrebbe anche esserlo)? Se ci fossero problemi correlati a questo nuovo complesso li si potrebbero prevenire (invece che piangere sul latte versato come spesso è successo in questa città - vedi palagiustizia)?
Penso sia questo il momento di parlarne.
E ora: cervelli all’opera.
Discutiamo…
6 Maggio 2008 alle 2:28 am
p.s. Ono FREE è un nome che ha scelto il popolo per il popolo.
Sharing in FREE: Ono FREE
6 Maggio 2008 alle 6:02 am
Credo che il nome ono free possa essere attibuito allo spazio-cristallo della recente avventura elettorale , nonchè genesi della revolution , ma il nome nuovo dovrebbe essere spendibile più o meno per l’eternità e deve identificarci ! Ono free è già storia!
E questo nome del blog , ammesso che la “criatura” cresca vigorosamente dovrebbe essere esportabile alla nostra realtà ; non vorrei spendere le nostre migliori energie a trovare nomi ad ogni piè sospinto a seconda delle situazioni in cui ci metterà la nostra eclettica natura.butto lì
“Parla Brescia” ( un tantino presuntuoso) o “Brescia parla” ( ..di …tutto )
“Piazza Brescia”
” Area Brescia”
mi fermo perchè il filone di questo mio pomeriggio è chiaro , ma fiacco anch’
6 Maggio 2008 alle 6:46 am
“BrescianaMente”
6 Maggio 2008 alle 7:08 am
d’accordo con la Sessi sono
sono d’accordi che il nome dle blog dovrà rimenere quello in secula seculorum, anche se il nome del blog potrà essere diverso dal nome dell’associazione che andremo a creare. QUindi questo sarà il blog ufficiale (con il suo bel nomino) dell’associazione TALDEITALI
è importante anche trovare un nome che oltre che bello, chiaro e fico sia anche non ancora registrato sul web con l’estensione .it
brescianamente non è male, bello il giuoco di parole
io ho anche pensato:
mybrescia.it
oppure
freebrescia.it
my brescia mi piace di più anche se free brescia ricorda sia onofree che il fatto che brescia potrebbe essere un giorno libera dai partiti
sessi, non sottolineare che ho partorito un topolino, ne sono conscio
comunque chiunque pensa un nome sappia che un giorno ferro lo verrà a sapere e lo stroncherà
6 Maggio 2008 alle 8:07 am
ma perchè non TALDEITALIblog , così il nome entra in circolo, entra nei sangui ,nei cuori, nelle menti .
la tal dei tali può permettersi qualche iniziativa all’anno , il taledeitaliblog può essere vivo tutti i giorni
caro corb , elefante del web, io sono con te
6 Maggio 2008 alle 11:45 am
Presente!
Per una a cui capita di passare la notte sognando di contare e ricontare all’infinito i voti, è difficile essere propositiva. Mi piace però leggervi e vedervi all’opera. Concordo con la Sexi circa l’opportunità di usare un solo nome per associazione e blog. L’esperienza elettorale ci ha dimostrato la necessità di semplificare le cose. BresciaxBrescia resta il mio preferito perché esprime bene il concetto che dei cittadini si mettono a disposizione della città per la città.
6 Maggio 2008 alle 12:35 pm
Ottima l’idea di proseguire con un blog! Quanto al nome: brescia030onlain? (scritto proprio così)
6 Maggio 2008 alle 12:54 pm
Sono reduce dal primo consiglio comunale. A domani per il “report”. Farò fatica ad essere interessante: pochi spunti, poca qualità, poca passione, poca vitalità, poca fantasia, poco interesse, solo slogan.
Per adesso mi limito a considerare che il nome deve essere originale e innovativo. Già da quello verremo identificati. Francamente, BresciaxBrescia non mi sembra proprio una novità (potrebbe essere la lista di Braghini). Molto meglio freebrescia.
A presto
6 Maggio 2008 alle 2:18 pm
il nome del blog deve essere giusto per un blog secondo me e non anche per un’iniziativa politica fra 5 anni, prova ne sia che le elezioni silvio le ha vinte pur non chiamandosi canale 5 o mediaset, mybrescia.it mi gira bene
forse è un pò moscio però me lo vedo un titolo: Onofri lancia mybrescia.it
e mynameisbrescia?
domani cerco di raccogliere tutti i nomi in una lista così facciamo il punto delle situazione, la cosa che mi sembra chiara è che la parola brescia ci deve essere, bresciaitalia? a domani
6 Maggio 2008 alle 2:23 pm
viste le ultime nomine, che ne dite di CDObrescia?
6 Maggio 2008 alle 11:41 pm
non ti voglio capire frabarbetta, cosa centra il blog con canale 5 ?
in ogni caso non credo si debba ricorrere all’inglese per esprimerci .
a più tardi.
6 Maggio 2008 alle 11:56 pm
per il nome della lista suggerirei di non utilizzare parole non italiane, il nome del blog deve poi avere come richiamo la lista.
Per apertura a tutti coloro che non si identificano con i due poli al governo, eviterei sigle con riferimento a elite o ambiti esclusivi. Intanto penso.
7 Maggio 2008 alle 2:02 am
brava sessi (…che cognome!… mmhh), bravo fasser, vogliamo iniziare a usarlo bene questo nostro caro Itagliano?
proprio perchè italiano io do il mio ultimo e definitivo suggerimento:
ABrescia
che assume tanti significati:
A prima lettera dell’alfabeto, da qui si inizia tutto e tutti;
A preposizione dei complementi di stato in luogo e di moto a luogo, “Siamo A Brescia”, “Cosa succede A Brescia”, “tutti A Brescia”;
A forma dialettale contratta imperativa del verbo Guatrdare, che significherebbe “Guarda Brescia”, però enfatizzato da sorpresa, ovvero come direbbero i romani “anvedi brescia!”.
caro franz, qui altro che topolino, ho partorito una pantegana!
7 Maggio 2008 alle 3:43 am
quello che intendo è che il nome del blog non deve essere per forza lo stesso dell’associazione costituenda, perchè sono due cose diverse.
Che so, il giornale della margherita mica si chiama margherita questo intendevo, un conto è l’associazione un conto è l’house organ dell’associazione
Chiedo scusa se ho scritto house organ.
abrescia per la sua semplicità è molto faigo secondo me, e soprattutto non è in inglese che pare spaventi tutti.
Non voglio sponsorizzare un nome che contenga parole inglesi, vorrei però far notare che per chi usa internet (e quindi anche il blog) l’inglese non è visto come un ostacolo insormontabile.
AGO e iGiov quando riuscite a preparare un pezzo di rendiconto sul consiglio mandate che lo pubblichiamo ciao
7 Maggio 2008 alle 4:16 am
brescia2013
è semplice e indica un obbiettivo
7 Maggio 2008 alle 4:17 am
a brescia è bello, perchè non considerate anche
perbrescia
7 Maggio 2008 alle 4:34 am
Francesco, sto preparando il “pezzo”. Fammi sapere se lo vuoi come nuovo post o come contributo. Oggi su BresciOggi Siamo nominati a pag. 9 (sono stato “intervistato” da un giornalista ieri in Loggia).
7 Maggio 2008 alle 5:36 am
Vi ho seguito e letto e riporto le mie impressioni:
- il blog deve essere accessibile a tutti senza far lasciare mail,
- per il nome mi sembra che non si debba essere legati nè a Francesco (sebbene occorrerà avere una paginetta che spiega da dove nasce il blog), nè a possibili associazioni, scenari politici, etc.
Il nome deve essere in italiano e tra gli ultimi suggeriti mi piace ABrescia (bloggabrescia.it) che potrebbe diventare anche OBrescia (bloggobrescia.it) dove la O è un’esortazione………..
Lo so che ho detto la c…zzata, me che vi debbo dì! (non vorrei con ciò innescare gli amanti di preposizioni e congiunzioni: di, a, da, in, con, su, per, tra, fra, e, o….Brescia)
Insomma ci ho provato anch’io! …….Forza a chi non si è ancora espresso!
7 Maggio 2008 alle 5:37 am
….e l’inno dove è finito! Ascoltarlo ogni tanto tira su il morale!
7 Maggio 2008 alle 5:44 am
@Ago
Il resoconto del primo consiglio lo pubblicherei come articolo e non come semplice post, così inizierà la discussione con i commenti al tuo pezzo.
Questa discussione la teniamo invece per trovare il nome.
da bsoggi:
“Agostino Coluzzi, ex candidato della Lista Onofri, è alla sua «prima» nell’aula e si è ripromesso di assistere a tutte le sedute. «Vogliamo monitorare il funzionamento del consiglio e l’operato di questa Giunta»”
Ago sei in fascia alta!
7 Maggio 2008 alle 7:17 am
per f.corbetta. per pubblicare l’articolo lo spedisco via mail a te?
mi piace aBrescia!
8 Maggio 2008 alle 12:45 am
qui di seguito sono riportate tutt ele proposte per il nome:
Blog 030
030Blog
Onofree
BresciaxBrescia
BresciaInTesta
Parla Brescia
Brescia parla
Piazza Brescia
Area Brescia
BrescianaMente
mybrescia.it
freebrescia.it
brescia030onlain
bresciaitalia
aBrescia
perbrescia
8 Maggio 2008 alle 12:57 am
voto freebrescia
8 Maggio 2008 alle 1:58 am
i migliori secondo me sono:
abrescia
e
parlabrescia
parlabrescia è più facile da ricordare
8 Maggio 2008 alle 2:46 am
mollo per un attimo la “cazzuola” per dire la mia: bellissimi bloggobrescia e BrescianaMente
massimo rispetto per FCorb ma parliamo come mangiamo .. non proprio con le mani come il vice sindaco ma …
8 Maggio 2008 alle 3:50 am
A me piacciono, in ordine di gradimento:
BrescianaMente
Parla Brescia
freebrescia.it.
In merito al resto:
- il blog deve essere accessibile a tutti nel modo più semplice possibile (cfr. f.corb “noi siamo gente che gli ostacoli li vuole abbattere”);
- come dice antonio dobbiamo lasciare un riferimento alla lista onofri per non disperdere l’attenzione;
- mantenere il sito è utile per quanto sopra (e poi racconta chi siamo e cosa ci ha fatto incontrare).
A proposito di mantenere viva l’attenzione: non si pensava di organizzare una festicciola di inizio estate?!? Io ci sono, anche solo come manovalanza organizzativa.
8 Maggio 2008 alle 4:53 am
Io voto nell’ordine per:
bloggabrescia (ABrescia)
bloggobrescia (OBrescia)
8 Maggio 2008 alle 5:39 am
Io voto nell’ordine:
1 - FreeBrescia (il termine libertà ci è molto affine)
2 - bloggo o blogga brescia
non scordiamoci che certi termini non sono poi così familiari!
8 Maggio 2008 alle 5:43 am
Perchè non “la cannonata”, in onore della vostra proposta di segnalare sonoramente il merìdie dal castello?
Potrebbe anche, provocatoriamente, simboleggiare che il blog vigilerà sulla città (in senso costruttivo).
Buon lavoro.
8 Maggio 2008 alle 9:33 am
A me piacciono soprattutto
BresciaInTesta e BrescianaMente
Lo so che sono simili tra loro evocando lo stesso concetto però pur non ricorrendo a inglesismi (osteggiati da alcuni nei msg precedenti) mi pare si ottenga un risultato abbastanza smart (ops)…
A parte tutto per me suonano bene.
Per quanto riguarda invece l’attività svolta questa va in due direzioni, la prima si dirige verso la consulenza aziendale, ma credo che qto filone possa portare pochi contributi al progetto. L’altra invece riguarda analisi e studi socio-economici territoriali. Sostanzialmente analizziamo un territorio sotto ogni punto di vista (dinamiche demografiche, tutti i settori economici, ambiente, mobilità e infrastrutture, servizi pubblici ecc ecc) per capire quali sono le dinamiche di sviluppo/desviluppo di un territorio e cercare di suggerire indirizzi generali per l’avvenire.
10 Maggio 2008 alle 11:43 am
Sono tornato…. preparavo il bilancio della nostra lista e mi scuso per non aver partecipato fino ad ora…
SIETE GRANDI: Innanzitutto il bilancio sarà una notizia da pubblicare per far capire come anche in questo siamo Free e chiari..
Ma di questo ne parleremo…
A proposio di nomi e gestione ottima la sintesi di Carlotta che riprende molte delle cose buone che sono state dette …
E se sono ancora in tempo a me piacciono in ordine:
OHBrescia ….
oppure
BLOGGOBrescia
Vi invito inoltre a guardarvi attorno ci sono già moltissime iniziative “CIVICHE” nei vari paesi della nostra Italia e alcuni spunti si possono trovare anche li …
AVANTI TUTTA ….